Con Biowashball i panni si lavano senza detersivi

di Alessia 4 novembre 2008

Mia sorella è stata allo spettacolo che Grillo ha tenuto a Modena e mi ha riferito di questa Biowashball, una sfera da utilizzare al posto del detersivo nella lavatrice, che, se funziona, trasforma i detersivi alla spina in palliativi ecologici. La Biowashball ha all’interno delle microsfere di ceramica naturale che sostituiscono completamente il detersivo, ma in più la rendono ipoallergenica, antibatterica, economica ed ecologica.

  • Ipoallergenica perché, rispetto ad un lavaggio normale, diminuisce i rischi di allergie legati all’uso dei normali detersivi per panni e poi elimina i residui dei detersivi che rimangono nei vestiti.
  • Antibatterica in quanto distrugge i germi patogeni rendendo ogni lavaggio una sferzata di benessere e salute.
  • La sfera di lavaggio Biowashball è anche economica. Con la modica cifra di 43 euro (compresi gli 8 euro del trasporto) arriva direttamente a casa la sfera che, con una durata di circa 3 anni, permette di risparmiare fino a 1000 euro (calcolati sulla media di lavaggio al giorno) di detersivi. In più è da calcolare anche il risparmio energetico in quanto la sfera lava perfettamente, anche i bianchi, a temperature massime di 50 °.
  • Ed infine, il vantaggio più ovvio, quello nei confronti del nostro pianeta. La sfera Biowashball è ecologica perchè consente di non utilizzare i tensioattivi, contenuti nei detersivi, causa dell’inquinamento delle acque e delle falde freatiche.

Il funzionamento della sfera è molto semplice. In pratica aumenta la mobilità delle molecole d’acqua che, attraverso gli ioni negativi prodotti dalle microsfere di ceramica, indeboliscono lo sporco sul tessuto e lo rendono facile da eliminare. Le microsfere eliminano anche i cattivi odori dai vestiti.

L’unico sforzo è quello di esporre la sfera al sole una volta al mese in modo da ricaricare le microsfere di ceramica e, nel caso di lavaggi superiori ai 4  kg, usare due sfere invece che una sola. L’ordine si fa direttamente online qui.

L’ordine di mia sorella dovrebbe partire a giorni. Appena avrà iniziato ad usarla vi saprò dire se è veramente così miracolosa!

Sullo stesso argomento potresti leggere:

3 risposte a “Con Biowashball i panni si lavano senza detersivi”

  1. franca ha detto:

    se siete nella zona di Brescia e volete risparmiare le spese di spedizione c’è un negozio che le vende.

    • federica ha detto:

      Ciao, mi chiamo Federica.Scusa per l’invadenza ma vorrei anch’io aprire un magazzino/negozio nella zona di torino potresti dirmi chi devo contattare.In ogni caso ti ringrazio.

  2. peter parisius ha detto:

    E’ una bufala! Ne hanno gia’ ampiamente parlato a “Mi manda RAI 3”. L’effetto di “lavare” i panni con la “Ball” è uguale identico a quello che si raggiunge nel lavarli con sola acqua e senza detersivo. Dunque, attenti!