Pubblicato in:

Chi è Alessia?

di Alessia 5 settembre 2008

Ecco chi sono

Abbastanza pragmatica, a volte mi faccio prendere dalle paure tipiche di questa nostra strana epoca: per l’ambiente, per la salute, la sicurezza di chi mi circonda.

Ho 35 anni, abito a Parma e ho un figlio che si chiama Arturo.

Ho anche un cane, Mappy, un bastardino peloso e un po’ puzzolente, che ne combina una più del diavolo. Per fortuna il mio giardino ovvia alle difficoltà della convivenza forzata con una peste come Mappy.

Sono una persona informata sui fatti che mi circondano, seguo le novità tecnologiche e le innovazioni. Amo i libri-manuale: sul decoupage, il giardinaggio, la pittura ecc.

Non accetto di buon grado l’impiacciarsi di mio marito nelle faccende domestiche: è un po’ imbranato….

Da quando non lavoro più mi sento un po’ la regina della casa e del focolaio anche perché mio marito lavora quasi sempre fuori città ed io ho tutto il tempo per dedicarmi a mio figlio e ai miei hobby: leggere, dipingere e curare il mio meraviglioso giardino.

Mio marito ogni tanto cerca di ficcare il naso nelle mie cose ma non ne fa una giusta. All’ennesimo rubinetto rotto e mai aggiustato ho deciso di prendere in mano la situazione e di imparare a gestire la mia casa in modo autonomo.

Ho iniziato a scrivere questo blog perché mi piace parlare della mia famiglia, delle cose che ho letto e di quei piccoli trucchi che ho imparato facendo la casalinga a tempo pieno. Magari, mi sono detta, a qualcuno tutto questo potrebbe servire ed, almeno, quello che da sempre viene considerato un non-lavoro, potrebbe così acquisire un significato nuovo ed importante.

I commenti sono chiusi.