La carta da parati anni '70 per una casa vintage

di Alessia 7 ottobre 2008

Un amico mi ha segnalato questo sito di carta da parati anni ‘70. Ma quanto è bella? Ci tappezzerei tutta casa se questo non volesse dire un precoce divorzio. Ho sempre desiderato una casa vintage e chi mi segue da un pò sa quanto questo sia vero e sentito (vedi, ad esempio, il post sul televisore Doney della Brionvega)

Per un po’ di tempo il sito www.cartadaparatideglianni70.com di questa ditta tedesca non era visionabile perché in ristrutturazione ma ora è tornato più bello che mai. Quindi si può ricominciare a scegliere ed ordinare la carta da parati che meglio si adatta al proprio gusto o a quello della propria casa.

Geometrie optical, motivi floreali, colori sgargianti; ce n’è per tutti i gusti. I tipi di carta da parati sono divisi in 6 categorie: floreale, barocco, affascinante, surreale, romantico ed astratto e per ogni modello può essere ordinato un campione a 0,50 Euro (misura foglio A4) in modo da farsi un’idea dei colori e della superficie della carta da parati che si intende scegliere. Inoltre si può richiedere, alla modica cifra di 9 euro, il catalogo dei provini.Tutti i prezzi sono in euro ed i costi di spedizione variano in base al numero di rotoli ordinati.

Mi prudono le mani e devo cercare di trattenermi per non fare un ordine online immediatamente. Magari spiegando a mio marito quanto la carta da parati anni ’70 sia tornata di moda riuscirò a convincerlo. Speriamo…

Sullo stesso argomento potresti leggere:

9 risposte a “La carta da parati anni '70 per una casa vintage”

  1. Ste scrive:

    Senza effetto optical….ke storia!il loff sarebbe spettacolare con sta carta!!!!!

  2. Ale scrive:

    stupendeeee!!! Ne mando sicuramente a prendere qualche campione per la casa nuova!!

  3. Emilio scrive:

    Ciao, visto che ti piace il design anni 70 ma la carta da parati è un pò impegnativa, ti vorrei segnalare il mio sito:)Parla di pannelli di arredamento liberamente ispirati alle fantasie anni 70, se non altro li metti e li sposti come vuoi!Emilio

  4. Mariaconcetta scrive:

    Ciao…
    Bellissimo questo post nel “vintage”.
    Io sono pazza di questo stile e sto faticosamente dando alla mia casa un’impronta del genere:mi piace anche abbondare e strafare..
    Adoro quegli anni,avendoli vissuti e mi riconosco molto nei tuoi gusti ed anche nello stile di vita.
    Complimenti.
    Ciao

  5. Mariaconcetta scrive:

    Dimenticavo:adoro tutto ciò che è OPTICAL,che confonde !!!!
    Sto per aprire anch’io un mio blog..
    Tu,intanto,ne posti ancora di interni optical?
    Grazie
    Mariaconcetta

  6. alessia scrive:

    Ciao e grazie per i complimenti! Presto farò un nuovo post su dei pannelli anni ’70 bellissimi. Sto solo aspettando che esca il catalogo nuovo per avere più materiale materiale possibile.
    In bocca al lupo per il tuo blog

  7. http://www.thevintagegalaxy.com : Il nuovo sito dove trovate centinaia di carte da parati ORIGINALI anni 50 60 70 e alcune rarità del primo ‘900!

  8. Franco scrive:

    Ciao, volevo segnalarvi il mio sito http://www.fabric70.it di tessuti, con riproduzioni retro’ vintage degli anni 60 / 70 e funky. Tessuti in poliestere; particolarmente adatti per realizzare tendaggi.
    Franco

  9. Marco Nizzoli scrive:

    Mitici gli anni 70,dalla a alla z,mi piace tutto,lo stile l’arredo,i vestiti,ma soprattutto gli anni che furono,e che nn ritorneranno più.Facciamo del nostro meglio per riproporli,magari son già tornati.