Scarti di design: arreda la tua casa con Controprogetto

di Anna 17 ottobre 2010

Controprogetto è un gruppo di designer che concepisce e realizza complementi d’arredo, installazioni e strutture per spazi pubblici assolutamente unici.

E unici non semplicemente perché si tratta di pezzi di pregio, ma soprattutto perché si tratta di prodotti realizzati con materiali di recupero e su misura, con un forte coinvolgimento del committente.

Avete pensato di cambiare la libreria? Potreste averne una realizzata con stecche di tapparella sospesa lungo tutta la parete del  salotto. Vi piacerebbe sfruttare lo spazio sotto le scale? Potreste ottenere una scarpiera in ferro e abete che calza a pennello.

E così via: le soluzioni che il laboratorio di artigianato di design propone sono moltissime, tra sedie, tavoli, armadi e pensili.

I membri di questo gruppo milanese sono i giovani e talentuosi Valeria Cifarelli, Matteo Prudenziati, Davide Rampanelli e Alessia Zema.

La filosofia che sta alla base delle creazioni di Controprogetto è che le persone sono molto più creative di quanto pensino e che sia sufficiente uno stimolo diretto per liberare questo potenziale. In questo modo, i clienti possono acquistare oggetti davvero speciali, che hanno contribuito a creare.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.